L’attesa non è facile, ma non è mai immobile perché piena di altri mille avvenimenti. Scoprire l’artista e affezionarsi già nonostante non lo conoscerò mai più, fa parte delle cose belle. Sognare di ricevere un disegno oggettivamente realizzato male con una brutta cornice marrone triste triste e senza certificato di autenticità, sono le cose brutte…
Nel frattempo, nonostante sappia perfettamente le misure, penso: quanto sarà grande? e poi: speriamo che la persona che me l’ha venduta sia una persona seria (ovviamente questa è una ricerca che ho fatto rigorosamente dopo aver acquistato l’opera secondo la mia logica irrazionale), la sua frase “mi creda” in una mail di risposta, mi ha preoccupata, ma ci ho pensato dopo.
Che dire: il secondo giorno è andata meglio. Niente incubi. Il terzo un po’ di stress a studiare ancora COME ridarlo indietro, ma siccome avevo studiato ormai l’artista e mi ero affezionata, non lo avrei mai fatto, avrei adottato opera e artista nonostante il “mi creda” del venditore.